giovedì 15 maggio 2008

Vecchie glorie


Ricevo e pubblico dallo sterminato archivio del Tuci, che ringrazio fin da ora per l'apporto che darà. Spero che impari presto anche a pubblicare un commento, così saprà spiegarci in che epoca siamo e di che partita si tratta, tabellini compresi.

In piedi, da sx: Enrico Fedi (Albano), Mauro Chiti (Maurino), Pantano, Roberto Maltinti (Robertone), Rocchetti (detto Rocco), Andrea Bruschi (Pause).

Accosciati, da sx: Andrea Pacini (Pacio o Lenin), Raul Niccoli (Il Mucchino, quello vero), Cristiano Belluomini (Cofaxino), Luca Gandolfi (Beppe Nodo o Il Moro o The Voice), Massimo Tuci (Supergiunti)

C'è bisogno di aiuto per completare (o correggere) i nomi e i soprannomi.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta avere il mitico volume "I 500 avventori del Cofax" edito da Rabuzzi-Camboni-Gargini ristampato più volte. I brutti ceffi di questa foto, ovviamente son tutti presenti nel volume. Mauro Chiti ad ogni modo è Maurone e insieme a Nicola Gonfiantini gestisce ancora un'agenzia di viaggi sil viale Adua. Enrico Fedi detto Fedino è attualmente dipendente Breda, Pantano è un ex dipendente Breda provenienza catanese, ora in Sicilia. Andrea Bruschi notissimo frequentatore del Cofax provenienza Cristallo. Andrea Pacini non Pacio bensì Lenin per le simpatie in zona comunista, oggi consigliere verde in comune. Gli ho salvato la vita una volta tornando dall'Animal House, briao come un tegolo. L'epoca dovrebbe essere intorno al 88-89 ...

Gommoncino ha detto...

Di quel volume, se gli autori lo permetteranno, saranno inserite preziosissime scannerizzazioni ad uso e consumo dei poveracci che ancora non lo posseggono. Ma quello in borghese chi è?

Anonimo ha detto...

Pantano ... più che borghese in abito da Turiddu! Si aggregò in zona bar per un'amicizia col figliolo del Fici. Diceva che aveva giocato da play in un playground sotto l'Etna!

Jair ha detto...

Al tempo della foto ancora terrorizzavo gli attaccanti avversari della mia età !!!!

Ciuffo ha detto...

e io davo gomitate nello sterno al rossino...

Anonimo ha detto...

io invece ero ancora di sponda Libertas a giocare col Parretti Casalini Tebalducci & company.... allenati dal Navicelli Sauro... ed in promozione dal Capecchione Junior.... poi arrivò l'AVIS (e qui si prega il Tuci di fornire la foto)

Leone ha detto...

e si giocava con l'Amiga il Commodore lo Spectrum e io (l'unico in Italia credo) con un similar computer chiamato Leonardo

Gommoncino ha detto...

Il Tuci latita, qualcuno gli spieghi come si fa a scrivere qui sopra.
Vi ho tolto la bega di scrivere tutte le volte jhsjdhaj oppure hjkss oppure sxxwds....
Siate riconoscenti.

Jair ha detto...

Boia già se Leo era Libertas era il periodo che prendevo a coppini nella nuca un certo Kobe che scommetteva col Salerni il gelato da Cofax se faceva canestro da metà campo (durante il nostro riscaldamento)

Anonimo ha detto...

e vai eccomi !!!!

gommoncino ha detto...

All aboard!!

Leone ha detto...

e io che credevo che quegli swxxxlhjjjj
llllopiyetghcjkkd
fossero ancora i residui di quello che ho fumato!!!!
sai un ritorno al passato con tanto di visioni

Jair ha detto...

... eccoci via... io però devo anche lavorare :)

Leone ha detto...

e poi Jair pensa io che Kobe lo allenavo e gli insegnavo "per fare canestro rira nell'angolo del tabellone"
si vede che non gli era piaciuta e da allora preferisce schiacciare
... e le file dei babbi a riprendere i bimbi quando c'era la Pamela a riprendere Kobe

Anonimo ha detto...

dicci di quando gli dicevi di schiacciare per spaventare i bambini dell'altra sqadra...

Ciuffo ha detto...

Ho visto un'intervista di Kobe nella quale ringraziava, in americano, il Leone per avergli insegnato la tecnica del tiro...
però era slang non so se si riferiva proprio a lui.

Jair ha detto...

Il mito vuole anche che Simone (Jimmy)durante una partita dei Lakers dalla tribuna gli urlò di ricordarsi di cosa gli aveva insegnato il Lavoratti a proposito del tiro, visto che stava facendo caare... Kobe lo cerca ancora tra il pubblico dello Staple Center

Gommoncino ha detto...

A presto un post su Kobe e sul suo Coach. Mancano il nome di Rocchetti (Santino?) e il soprannome del Bruschi. Per non parlare di nome e cognome del fantomatico Pantano!!

Anonimo ha detto...

il soprannome del bruschi ....PAUSE perchè arrestava il terzo tempo rimanendo perfettamente immobile mentre guardava in canesto e quando il difensore si fermava per chiedere spiegazioni lui ripartiva e tirava

Anonimo ha detto...

in effetti prima di iniziare la partita alla fine del riscaldamento gli dicevo... Kobe mi spaventi un po quei ragazzi.... ed allora lui schiacciava e rimaneva appesa al ferro (canestri bassi ovviamente) facendo le linguacce agli avversari.... secondo voi quanti bimbi di 6/7 anni hanno smeeso di giocare per questo?

Anonimo ha detto...

si chiama Claudio, il Rocchetti si chiama Claudio....

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI
IL TUCI MI HA AVVERTITO DELLA NASCITA DI QUESTO BLOG E DOPO 10 SECONDI HO INTERROTTO IL LAVORO PER LEGGERE TUTTO.
NONOSTANTE LA VECCHIAIA MI FACCIA PERDERE COLPI IL RICORDO E' VIVISSIMO
COME DIMENTICARE IL COZZARO,GRINZA,GOMMONCINO,SUIPERGIUNTI,IL MUCCHINO,FICUS,IL RABA,QUEL BRIAO DEL MI' CUGINO,IL LEONE,COFAXINO
RICORDO TANTI FREQUENTATORI DEL BAR: LE LAIDE,STOPPA,TEZZUIA IL LVAMPIRO,BELLARI IL FAGIANO,CACIO,IL PAZZO,IL MUCCI,LA PEORA DETTO ZIZZANIA E VIA E VIA.
CARO GRINZA UNA VOLTA LA VITA LA SALVASTI ANCHE A ME... TI RICORDI ?

Anonimo ha detto...

Ci mancava anche il moro e siamo quasi al completo
siamo al delirio più completo
un saluto immenso e un abbraccio forte dal veneto
ciao

Anonimo ha detto...

RICORDO CHE LA SERA DELL'ULTIMA "ANIMAL HOUSE" IL CARO GIORGIO MI TORMENTO' TUTTA LA SERA CANTANDOMI IN UN ORECCHIO LA CANZONE "RITORNERAI" INVITANDOMI CALDAMENTE A TORNARE AL PALAZZETTO DOPO LA DISAVVENTURA DELLA MULTA E SQUALIFICA PER COLPA DI QUEL BECCO DI ZEPPILLI.
RICORDO CHE PROPRIO QUELL'ANIMAL HOSE ERA STATA INDETTA PER FESTEGGIARE IL MIO MATRIMONIO......RICORDO TUTTO..I TUONI E I FULMINI DI QUELLA SERA...TUTTO !!
MOLTE VOLTE INSIEME AL FICI E A UBALDO FORZONI RICORDIAMO I VARI EPISODI VISSUTI IN QUEL BAR FANTASTICO : IL COFAX ON THE ROKS ,LO JO JO DEL MUCCI CON LO SPUTO,LE PIZZE CHE VOLANO DALLA FINESTRA,IL FILMATO DEL 100-98 LASCIATO PER TRE SETTIMANE ALLA TELEVISIONE CON SOTTOFONDO DEI CANTI DEL PALIO,LA ZUCCHERIERA TIRATA NEL VETRO DALLE LAIDE,IL BIANCHETTO,I FILMACCI ALLE TRE DI NOTTE,IL CACCIUCCO VOMITATO,STOPPA CHE RACCONTAVA DELLE SUE AVVENTURE,BIGODENO FORFORENO MANENO DITENO PHONENO ECC.
ORA VI LASCIO PERCHE' COME DISSE QUELLO DEL PIANO DI SOPRA : VOI VIVETE DI "EPOCHE " MA IO VIVREI ANCHE DI SONNO !!

Jair ha detto...

... a me manca solo una pinta di scura e poi sono a posto

Anonimo ha detto...

PER LA PRECISIONE :
IL CHITONE AVEVA IL NOMIGNOLO DI "MAURINO" MENTRE IL FEDI ERA "ALBANO"
GUARDATE BENE LA FOTO ED OSSERVATE PANTANO CHE E' IN PUNTA DI PIEDI....

Gommoncino ha detto...

Clamoroso, IL MORO!!!
Un applauso (alla russa??) e un abbraccio, speriamo che tutte le storie che hai rammentato possano essere raccontate nei dettagli, mi sto già piegando nel mezzo dalle risate.

Jair ha detto...

è vero si vede la punta di una scarpa... però anche lui a mettersi li nel mezzo...

Anonimo ha detto...

ALLE CINQUE DELLA SERA PIGLIA FOO LA ZANZARIERA
E FRA LAMPI E CREPITII TUTTI I BAI DAN GLI ADII
SON SUL BANCO LI RIMASTE DAL MATTINO CINQUE PASTE
UFFA DICONO CHE NOIA QUI NESSUNO PIU' CI INGOIA !
OH RENATO TU CI INZUPPI O SENNO' TU CE LO PUPPI !!
(DA UNA CARTOLINA SPEDITA AL BAR DURANTE LA GESTIONE COFAX-RENATELLO)

Ciuffo ha detto...

Per il MORO:
Hai fatto riaffiorare in me un ricordo. Ricordo perfettamente COFAX che con la testa inclinata e con il movimento oscillante ti martellava con "Ritornerai".

Unknown ha detto...

Volevo chiedere una cosa a Jair : ma ti ricordi quante birre ti ho levato dalle mani durante quella mitica serata da TITO'S ( ma si scrive così?)?