gli Sfighters

i Broders

Ma chi sono i Fratelli Alinari?? Noi abbiamo i Fratelli Tuci e ce li teniamo. Guardate cosa ha estratto dalla "scatola dei ricordi" la più scrupolosa fotoreporter del secolo scorso, la Stella. Grazie infinite per questo struggente bianco e nero in cui sono ritratti i protagonisti di uno degli eventi "clou" dell'epoca: l'All Star Ciui, ovvero Sfighters (Sfigati>Segaioli>Scapoli) Vs. Broders (Brodi>Becchi>Ammogliati).
Ci sono tante domande che meritano una risposta, per esempio: dove si svolse questa partita (Palestra Marini?)? Quando? Risultato finale e tabellini? Dove ha messo tutti i capelli il Tuci? Dov'erano i Fratelli Gradi? e Cofaxino?
13 commenti:
Era la palestra Marini 100%, tutta la vita (vedi pericolosissime porte calcetto sotto i canestri). C'ero ma da spettatore, perchè in quegl'anni ero ancora un giocatore che tendeva al serio e non era permesso sconvolgere gli equilibri di queste "partite" con i "professionisti", mi pare che fu giocata addirittura di mattina, probabilmente una domenica, qualcuno forse aveva le chiavi... (le chiavi della Marini le ha tutta PT)... ricordo soprattutto gli affanni, nonostante la Marini sia una delle palestre più corte d'Europa, dopo pochi minuti erano rari i rientri in difesa... Solo il Tuci faceva indietro/avanti come un forsennato... le sbrocciolate di Giorgio "...perchè sei un ciuo!" il tiro "malefico" di Gommone Gallinari(quello vero)... le incursioni del Mukkino che il fratello ereditò successivamente, Larry Cacio Bird... CICCINA!!! forse l'uso del "centravanti" è nato proprio lì o forse è una leggenda...
Idem per gli impegni seri ma non ricordo la mia presenza alla Marini per codesta disputa.
Non ero presente. Sob...
forse mi sbaglio ma mi pare che le foto le fece babbo Tuci... si spiegherebbe l'impiego del bianco e nero
confermo "babbo Tuci" fotografo, confermo Tuci in gran forma ma non MVP perchè giocai appena 5' (11 punti con una bomba), fu premiato il "pallavolista" Vecchi, unico capace di schiacciare (facendo passi)
vinsero ovviamente gli sfigati per manifesta superiorità atletica e i fratelli Gradi non sono stati convocati perchè era proibita la partecipazione ai giocatori veri...
ricordo le dritte di coach Fici che chiedeva ai suoi (ma anche agli avversari) di passare la palla più forte possibile mirando sempre al volto di Ciccina
Cofaxino, se non ricordo male, arbitrava
comunque la mi sorella ieri sera era dal mi babbo per "scannerizzare" le foto...
la vedo dura...
Quello nel mezzo in piedi sono io! Azz ... un so se mi scappa da ridere o da piangere! (sigh)
Confermo che la partita è stata giocata alla marini in una domenica mattina e che arbitravo io.
A quel tempo ero un noto arbitro di provincia l'unico ad aver buttato fuori ben due volte in 2 partite il mitico Pellegrini(credo che si chiamasse così qualcuno mi aiuti)
giovane giocatore della panapesca che era spesso in 1°squadra.
Sì ma in che anno? E come finì? VOGLIO I TABELLINI!!
IO facevo l'arbitro (non giocavo x troppa superiorità cestistica), ma non ricordo con chi , ricordo invece un fotomontaggio amatoriale del MUCCI fra me e la DEBORINA , fischiai un passi a Sgarano dopo una lunga camminata da un campo all'altro . S'incazzo anche lì .
lo facevi con me l'arbitro ma chi cazzo sei?
AHHHHHHHHHHHH il Cicchignino!!!!
Per forza Sgary s'inkazzò al tempo era la regola che conosceva mejo...
Si fa per scherzare vecchia grinza eh... :)
(l'ho sempre temuto quell'omino)
sto guardando questa foto in sottofondo cosa resterà degli anni '80..e vai con i lucciconi
cicchi non riesco a convincere il Fici a scrivere due righe, facciamoli un agguato sotto casa...
help
Posta un commento